“Essere o non essere… Questo è il mio bello!”
Floriana Lauriola è nata a Rho (prov di Milano) il 30 novembre dell’anno 1985, ha superato l’esame di Stato conclusivo degli studi secondari superiori nell’indirizzo: Tecnico della Gestione Aziendale Informatico presso l’Istituto Professionale per i servizi commerciali, turistici e sociali “Enaudi” di Varese. Sin dall’età di undici anni scrive poesie; per lei è un vero dono trasmettere le proprie emozioni e sensazioni attraverso un foglio. Le primissime opere furono “Le quattro stagioni” per un calendario da vendere nell’ambito scolastico. Coltiva questa gran passione per se stessa, fino ad oggi partecipando a qualche concorso al fine di realizzare il suo più grande desidero quello di pubblicare un libro di poesie. Nell’anno 2005 ha partecipato ad un iniziativa editoriale POESIA 2005 con la Casa Editrice Libroitaliano World – International Publishing House di Ragusa. Nel 2009 partecipa ad una inserzione con un breve racconto titolato “Le quattro ruote si raccontano…La vita di una speedy car” in collaborazione con un’educatrice. Nel 2013 invia la sua poesia “La mia bella Italia” al concorso via web Poeti e Poesia – Elio Pecora.
Il mondo di Floriana non è solo di poesia; inizia ad entrare nell’ottica di scrivere romanzi e racconti all’età di ventisei anni. Ricorda con immenso piacere i preziosi insegnamenti del suo professore di lettere Prof. Farfalletti – quando affermava con convinzione che scrivere un tema doveva essere un vero e proprio lavoro a cui dedicarci il cuore e l’anima.
“ Uno scritto ti deve rispecchiare”
Commenti su: "Chi sono" (1)
[…] Floriana Lauriola è nata a Rho (Milano) il 30 novembre dell’anno 1985, ha superato l’esame di Stato conclusivo degli studi secondari superiori nell’indirizzo: Tecnico della Gestione Aziendale Informatico presso l’Istituto Professionale per i servizi commerciali, turistici e sociali “Enaudi” di Varese. Sin dall’età di undici anni scrive poesie; per lei è un vero dono trasmettere le proprie emozioni e sensazioni attraverso un foglio. Le primissime opere furono “Le quattro stagioni” per un calendario da vendere nell’ambito scolastico. Coltiva questa gran passione per sé stessa fino ad oggi partecipando a qualche concorso al fine di realizzare il suo più grande desidero quello di pubblicare un libro di poesie. Nell’anno 2005 ha partecipato ad un iniziativa editoriale POESIA 2005 con la Casa Editrice Libroitaliano World – International Publishing House di Ragusa. Nel 2009 partecipa ad una inserzione con un breve racconto titolato “Le quattro ruote si raccontano…La vita di una speedy car” in collaborazione con un educatrice. Nel 2013 invia la sua poesia “La mia bella Italia” al concorso via web Poeti e Poesia – Elio Pecora. […]
"Mi piace""Mi piace"