Qui potete scaricare i miei libri.
Che strano chiamare “libro” una raccolta di pagine scritte dalla mia anima. Un libro sembrerebbe più un nome da dare ad un oggetto, un oggetto di compagnia con cui passare un pò di tempo. Magari un “affare” che si appoggia momentaneamente da qualche parte…Bhè si, in effetti anche una raccolta di pagine ha la stessa funzione solo che loro hanno una variante: riescono a parlarti. Non trovate anche voi straordinario che delle pagine parlino? E allora i miei scritti son molto di più che dei semplici libri, come li definisce il vocabolario italiano. Dicono che per fare un figlio ci vogliono nove mesi di gestazione, questa è solo una piccola verità. Se pensiamo al “figlio” come un essere umano che strilla, non ubbidisce e pretende sempre più, posso crederci che ci vogliano nove mesi per creare un terremoto ma ciò che voglio indicare adesso è un significato più ampio. Un figlio come il frutto di qualcosa di grandioso che vada oltre l’amore. I miei scritti sono come dei figli per me, posso metterci tutta l’amore che ho per narrare un suo volto ma se non c’è la dedizione e un briciolo di buona pazzia, non verrà mai impresso in eterno il riflesso della tua anima.
- Da domani cambio (autobiografia)
- Il chiosco di Mafalda (romanzo) momentaneamente non disponibile.
- Il Diario della Bella Stagione (aforismi sulla bella stagione)
Pubblico il mio terzo romanzo “PREAMBOLO” un fantasy ambientato in Irlanda. Ho deciso di dividerlo in capitoli che renderò pubblici dopo un’accurata revisione. Spero che qualche casa editrice sia interessata ad una eventuale pubblicazione.
- L’Introduzione
- Capitolo I – I ruoli
- Capitolo II – L_addestramento
- Capitolo III – La traiettoria del sentiero
- Capitolo IV – Il dissolvimento
- Capitolo V – La valle delle Fagacee
- Capitolo VI – Preambolo
- Capitolo VII – Una babele senza identità
- Capitolo IX – Il dipinto dell’esistenza
- Capitolo X – L’enigma triangolare
- Capitolo XI – Il ritorno
- Capitolo XII – La cognizione della dimensione
- Capitolo VIII – La conseguenza
- Capitolo XIV – Questione di genetica
- Capitolo XVI – L’incontro
Oggi pubblico un mio testo ancora in fase di esperimento. Per la prima volta mi approccio al colore “GIALLO” una sfumatura di testi incomprensibili al primo impatto. Il testo che tramuterà presto in romanzo ha un nome inglese, Rag Ball. Palla di pezza. L’idea è nata in un pomeriggio d’estate, volevo sperimentare qualcosa di nuovo, di psicologico, insomma volevo provare a scrivere un nuovo genere. Di seguito i vari capitoli:
Rispondi